Via Torino 24/2 (in Piazza Corte Grande)
Gessate (MI)
psicologiagessate@gmail.com
+39 333 6644928

Articoli

<br />
<b>Notice</b>:  Undefined index: e101 in <b>/var/www/vhosts/psicologiagessate.it/www.psicologiagessate.it/dev/classes/LanguagesManager.php</b> on line <b>76</b><br />
So accettare i miei errori e quelli altrui?(slider_products, img_alt, , , )1
So accettare i miei errori e quelli altrui?

Nella nostra società, al lavoro come a casa, sembra che ci sia richiesto di essere sempre performanti, brillanti, di far tutto bene e rapidamente. E così rincorriamo un modello di essere umano che crediamo sia l’ideale da raggiungere: un essere umano smagliante, un super-eroe che corre, che si gode i successi, che sa già tutto.

​​Insieme alla psicologa psicoterapeuta Giulia Cavalli, possiamo interrogarci su che fine ha fatto il valore profondo dell’errore e dei passi che ne conseguono nell'epoca attuale e sull'utilità di incontrare i propri limiti, fin da bambini.

Leggi tutto

<br />
<b>Notice</b>:  Undefined index: e101 in <b>/var/www/vhosts/psicologiagessate.it/www.psicologiagessate.it/dev/classes/LanguagesManager.php</b> on line <b>76</b><br />
Sono resiliente?(slider_products, img_alt, , , )2
Sono resiliente?

Immagina che sia successo qualcosa di inaspettato e doloroso, che ci sembra di non poter affrontare efficacemente. Ci sentiamo spiazzati, come se un terremoto avesse scosso le fondamenta della nostra casa. Forse, nei casi più estremi, sentiamo anche che la nostra "casa" è crollata e ci ritroviamo senza più punti di riferimento, senza vie di uscita e, peggio ancora, senza energia per affrontare tutto questo. E ora cosa facciamo?Un articolo della psicologa psicoterapeuta Giulia Cavalli, con un questionario per osservare la propria resilienza.

Leggi tutto

Chi siamo

Il Centro di Psicologia di Gessate è una realtà di professionisti, fondata dalla dott.ssa Giulia Cavalli, che ha come obiettivo il sostegno e la formazione. Ci rivolgiamo ad ogni fascia di età (bambini, adolescenti, giovani, adulti, anziani, coppie, famiglie).