Il Viaggio dell'Essenza: un ciclo di 8 laboratori innovativi per lavorare su tematiche importanti (qui consulta l'elenco e le date).
Conduce Giuseppe Cerasoli, kinesiologo, esperto in discipline bio-naturali, ideatore del metodo Key-Code-System. Ha pubblicato “Io smetto di lamentarmi” (Rapsodia Ed.)
Si parlerà di: SENSO DI COLPA
Il senso di colpa, vissuto in antitesi al Benessere.
Il senso di colpa rappresenta da sempre un solo lato della medaglia e da sempre è il lato che attira maggiormente la nostra attenzione, che ci fa soffrire, che ci blocca, che c ci fa scappare, che ci preclude la libertà di agire. Ma allora cosa nasconde l’altro lato della medaglia, che potrebbe farci stare meglio, farci sentire sollevati, migliorare le nostre azioni, promuovere la libertà di agire? Scoprire che l’altro lato della medaglia è sempre stato lì presente e alla portata di tutti, ci sorprenderà!
Di chi è la colpa?
Il senso di colpa non è mai nostro. Il senso di colpa è qualcosa che noi percepiamo verso qualcuno o qualche cosa perché si è contratto un debito. E la modalità con cui contraiamo il debito è legata ad una promessa o una aspettativa non mantenuta o delusa nei confronti di qualcun altro. Ma quale è quel senso di colpa che dipende solo da noi? Ebbene non esiste, perché dipende sempre da qualcun altro o qualcos’altro.
DOVE A Gessate, sede secondaria del Centro in via Badia 74 (parcheggio in Largo Donatori di Sangue e Organi, presso la palestra)
DOCENTE Giuseppe Cerasoli, studioso dal 1995 di Kinesiologia e dal 2001 docente di Kinesiologia in diverse scuole, Master in PNL umanistica integrata, Life Coach e Formatore in Discipline Bionaturali dal 2012, ricercatore.
COSTO L’intero percorso 160 euro. Partecipazione ai singoli laboratori 25 euro. Per partecipare è necessario essere in possesso della tessera associativa 2023 (costo 10 euro).
Per informazioni e iscrizioni: psicologiagessate@gmail.com - Tel. 333.6644928 (9-14)