Il laboratorio di teatro si propone di offrire ai partecipanti un'occasione per migliorare alcune abilità fondamentali per migliorare la socializzazione e le relazioni.
Lo scopo del laboratorio non sarà quello di mettere in scena uno spettacolo, ma di usare il lavoro teatrale per migliorare alcune aree specifiche, che rappresentano spesso aree di fragilità per molte persone con diagnosi di Autismo di livello 1 e Sindrome di Asperger.
Il laboratorio si propone di lavorare su competenze come:
• flessibilità di pensiero,
• espressività corporea e gestualità,
• mimica facciale,
• riconoscimento e uso del linguaggio non verbale,
• individuazione e riconoscimento delle proprie sensazioni fisiche e delle emozioni che spesso vi sono connesse,
• espressione delle emozioni.
ETA’ DEI PARTECIPANTI: 16-24 anni
DOVE: A Gessate, nella sede secondaria di via Badia 74.
COSTO DEI 10 INCONTRI: 300 euro + IVA (è necessario essere in possesso della tessera associativa 2022, di 10 euro, a fini assicurativi)
CONDUCE: Eleonora Moro, diplomata nel 2001 in Regia Teatrale alla Scuola Paolo Grassi di Milano, ha continuato negli anni un percorso originale di ricerca sull’origine e le potenzialità della voce e sulla presenza consapevole, collaborando come formatrice in diversi progetti. La conduttrice è affiancata dagli esperti dell'equipe Ornitorinco del centro di Psicologia di Gessate (equipe che si occupa di neurodiversità e composta da diverse professionalità: psicoterapeuti e psicologi, psicomotriciste, logopedista, educatori e tutor)
Per informazioni e iscrizioni: psicologiagessate@gmail.com