Via Torino 24/2 (in Piazza Corte Grande)
Gessate (MI)
psicologiagessate@gmail.com
+39 333 6644928

Workshop gratuito di arteterapia

17.09.2023

Il 24 settembre, in occasione della Giornata Europea dell'Arteterapia, partecipa dalle 10.30 alle 11.30 al workshop GRATUITO di Arteterapia, con Marcella Marchi.

Il laboratorio è aperto agli adulti e non richiede competenze artistiche. E' particolarmente consigliato a chi opera nei contesti scolastici, educativi, sanitari, di aiuto e cura alla persona.

Iscrizione obbligatoria a psicologiagessate@gmail.com

<br />
<b>Notice</b>:  Undefined index: e101 in <b>/var/www/vhosts/psicologiagessate.it/www.psicologiagessate.it/dev/classes/LanguagesManager.php</b> on line <b>76</b><br />
Workshop gratuito di arteterapia(page_content, img_alt, , , )1

Durante il workshop sarete invitati ad esplorare un “Essere corpo” che può essere percepito, immaginato, rappresentato attraverso l’uso dei materiali artistici e la libera espressione.

Scoprirete in che modo le proprietà e le qualità dei materiali, il processo creativo e il gesto artistico possono
far emergere, sostenere e nutrire il corpo emotivo, affettivo, relazionale. Come vissuti ed esperienze differenti possono arricchire e stabilire nuove connessioni e interazioni all’interno del gruppo e del singolo sviluppando nuovi significati e risorse sperimentate durante l’incontro per trarne beneficio anche al di fuori di altri contesti apprendendo nuovi strumenti.

A chi è rivolto: a tutti gli adulti che vogliono sperimentare un laboratorio di arteterapia e per chi opera in contesti scolastici,educativi, sociali, sanitari, di aiuto, assistenza e cura alla persona come: insegnanti, educatori, personale sanitario, volontari, caregivers, genitori.
Quando: il 24 settembre dalle 10:30 alle 11:30, presso il Centro di Psicologia di Gessate, in via Badia, 74 - Gessate (Mi).
Come partecipare: iscrizione obbligatoria, invia una mail a psicologiagessate@gmail.com, i posti sono limitati.

Note introduttive al Workshop Il laboratorio esperienziale di arteterapia non è un corso d’arte, non ha finalità terapeutiche, non vengono insegnate tecniche per sviluppare competenze artistiche o estetiche e non vengono richieste capacità pregresse. L’utilizzo dei materiali artistici e l’attivazione del processo creativo favoriscono la libera espressione.
L’arteterapeuta conduce e regola l’esperienza del singolo e del gruppo offrendo adeguato sostegno e supporto.Tutti possono partecipare, non sono richieste capacità, abilità o competenze specifiche.

Conduce: Marcella Marchi, arteterapeuta clinica, diplomata Lyceum Academy. Socio ordinario iscritto A.P.I.Ar.T. (Associazione Professionale Italiana Arteterapeuti – Iscritta nell’Elenco delle Associazioni Professionali che rilasciano l’Attestato di Qualità dei Servizi e di Qualificazione Professionale del Ministero dello Sviluppo Economico) al n. 675 dall’Anno 2023.
La figura professionale dell’arteterapeuta clinica rientra nella legge 4/2013. In Italia per potersi iscrivere al Registro Professionale Nazionale è necessario conseguire una formazione triennale all’interno delle scuole riconosciute e abilitate dall’Associazione Professionale Italiana Arteterapeuti (APIArT).

Chi siamo

Il Centro di Psicologia di Gessate è una realtà di professionisti, fondata dalla dott.ssa Giulia Cavalli, che ha come obiettivo il sostegno e la formazione. Ci rivolgiamo ad ogni fascia di età (bambini, adolescenti, giovani, adulti, anziani, coppie, famiglie).