Saper usare la voce per dar forma alle nostre emozioni è utile in qualsiasi situazione, dalla semplice conversazione al discorso in pubblico. Attraverso questo ciclo di incontri, tramite la lettura di un libro, potremo scoprire le varie sfumature della voce e come utilizzarle.
Non solo: approfondiremo qualche regola di pronuncia corretta della lingua italiana e ci cimenteremo nella messinscena di alcuni brani tratti dal libro, unendo l’espressività di voce e corpo.
DOVE A Gessate, in via Torino 24/2 (ingresso in Piazza Corte Grande). Raggiungibile dall’autostrada A4 (uscita Cavenago-Cambiago), dalla Tangenziale Est Esterna (uscita Gessate), dalla metropolitana linea verde (fermata capolinea Gessate, 5 minuti a piedi dalla fermata, prendendo via Salvo D’Acquisto)
COSTO €100,00 (donazione) per ciclo di 5 incontri, comprensivo del materiale (libro + dispense). Per partecipare è necessario essere in possesso della tessera associativa 2024, valida a fini assicurativi per tutti i corsi, dal costo di €10,00
MATERIALE OCCORRENTE libro “L’eco del vento” di Franca Turco che verrà consegnato al primo incontro e dispense di dizione (incluso nella quota di partecipazione)
CONDUCE: Turco Franca – Scrittrice, correttrice di bozze, editor e voce narrante per audiolibri
Per informazioni e iscrizioni: psicologiagessate@gmail.com