Le “costellazioni familiari e sistemiche” sono una pratica di “lavoro in gruppo” che consente di mettere in luce l’origine di un disagio o problema personale e di contribuire al suo superamento. Questa pratica, sviluppata
inizialmente dallo psicoterapeuta tedesco Bert Hellinger negli anni ’90, è in continua evoluzione e sono attualmente presenti numerose correnti con diversi orientamenti e modalità operative.
Il costellatore, Antonio Lancia, considera le Costellazioni Familiari una pratica Sacra e ha un approccio di tipo spirituale ed essenzialmente sciamanico. Dopo la laurea in chimica e una carriera nel campo delle scienze fisiche applicate, si è formato nei campi dello Sciamanesimo e delle Costellazioni Familiari e Sistemiche. Ha inoltre conseguito il diploma triennale di counselor ad indirizzo psicogenealogico e rituali evolutivi presso l’Accademia Internazionale di Psicogenealogia di Bologna ed ha completato il Master in Compassion and Mindfulness del Centro Mindfulness Milano.
Costo: per chi porta un proprio tema 80 euro e per i rappresentanti 40 euro (per partecipare è necessario essere associati per il 2024, al costo di 10 euro, valida per tutte le attività del centro a fini assicurativi)
Info e iscrizioni: psicologiagessate@gmail.com