Senza ritmo, non ci sarebbe vita. Studi e ricerche confermano che l’assenza di ritmo, già a partire dalle prime fasi dell'esistenza, sia causa e conseguenza di problematiche somatiche, cognitive, emotive, comportamentali, relazionali, sociali. La body-percussion è un modo immediato e diretto per fare esperienza del ritmo.
Movimenti come, ad esempio, schiocco di dita, battito di mani tra loro, oppure su petto, cosce, oppure battito di piedi a terra, fanno percepire la centralità del corpo e il suo esserci. Il corpo si attiva a 360°, diventa uno strumento musicale letteralmente a portata di mano.
La body percussion fa sentire vitali, produce radicamento interiore, rende il gruppo un unico cuore pulsante, sviluppa coordinamento. Genera dialogo, senso di appartenenza, di complicità. Fa percepire di non essere soli, ma di collaborare con “l’altro” verso un obiettivo comune. Con o senza l’uso di voce e musica, la body percussion porta sempre con sè la componente ludica che rende piacevole ogni incontro.
COSTO: € 15,00 per singolo incontro
PROFESSIONISTA: Giusy Camagni, musicista, musicoterapeuta, danzaterapeuta clinica, professional counselor iscriz. Assocounseling A1601
DOVE: 24 marzo e 3 aprile in Via Badia, 74 (parcheggio in Largo Donatori del Sangue, presso la palestra, girare a
sinistra al semaforo su Via Badia ed entrare nel primo cortile con la ghiaia); 27 aprile in Via Torino 24/2 (in piazza Corte Grande)
Per informazioni e iscrizioni: psicologiagessate@gmail.com