Il colore rivela molto delle persone e può sostenerle nel cambiamento.
Attraverso le tavole de “Il gioco dei 12 colori”, fornite a inizio corso ai partecipanti, sarà possibile imparare a cogliere gli altri e se stessi, intravedendo soluzioni per migliorare la propria vita affettiva, professionale, relazionale.
- Il linguaggio dei colori e le loro risonanze affettive
- Storia e natura dei colori
- Come accedere alle memorie inconsce che sfuggono al dialogo razionale
- Come evidenziare le risorse e i talenti nascosti da abitudini consolidate
- Come trovare la chiave che può risolvere il disagio e superare il conflitto
- Le quattro strategie di intervento
- Sperimentazione pratica e condivisione
La giornata è rivolta a psicologi, counselor, educatori, assistenti sociali, medici, impiegati nelle risorse umane e in generale professionisti della relazione d’aiuto.
Ai partecipanti verrà regalato il libro “Il gioco dei 12 colori”. L’Attestato di “Operatore nella psicologia del colore” sarà rilasciato a chi frequenta anche il corso di secondo livello, che si terrà prossimamente.
DOVE A Gessate, in via Torino 24/2 (presso Piazza Corte Grande). Raggiungibile dall’autostrada A4 (uscita Cavenago-Cambiago), dalla Tangenziale Est Esterna (uscita Gessate), dalla metropolitana linea verde (fermata capolinea Gessate, 5 minuti a piedi dalla fermata, prendendo via Salvo D’Acquisto)
COSTO € 100 (IVA inclusa). Nel costo è compreso il libro “Il gioco dei 12 colori”, il Libro con le tavole colorate, le schede e l’attestato.
DOCENTE Gianni Camattari
Direttore del Centro di Psicologia Integrata di Milano. E’ psicologo, psicoterapeuta, laureato in Filosofia e Psicologia. Pratica psicoanalisi, psicoterapie brevi, ipnosi, rilassamento, sessuologia, problemi di coppia e di famiglia, psicologia del colore. Autore di “10 modi per rilassarsi”, “Il respiro che guarisce”, “Colore. Psicologia, diagnosi, terapia”, “Il gioco dei 12 colori”. "Il codice segreto della Numerologia".
Per informazioni e iscrizioni: psicologiagessate@gmail.com