L'intero costo del corso è detraibile come prestazione sanitaria ed è esente iva.
Gli obiettivi prevedono:
• riconoscere la comunicazione tra mente e corpo in presenza di eventi stressanti
• sviluppare la connessione con la nostra realtà (interna ed esterna)
• attuare un processo di crescita personale che porti sempre più a prenderci cura di noi stessi, riconoscendoci le esigenze e le potenzialità
• imparare con la consapevolezza a difendere il personale equilibrio psico-fisico
• migliorare attraverso attenzione e consapevolezza, la capacità di autoregolazione corporea, emotiva e dei nostri pensieri
Il corso prevede 8 incontri di 2 ore ciascuno, che si svolgono a cadenza settimanale oltre alla giornata di pratica intensiva. Saranno messi a disposizione supporti quali dispense, schede, materiale divulgativo e file audio con le registrazioni delle pratiche.
Il corso di mindfulness di gruppo è riservato ad un numero limitato di partecipanti (min 5 max 8) raggiunto il quale le iscrizioni verranno chiuse.
Tale programma non è una terapia e non sostituisce specifici trattamenti medici, psichiatrici e psicoterapeutici. È un percorso esperienziale-educativo dai validati effetti benefici sulla salute fisica e psichica di chi lo segue.
Attraverso l’invio di una mail a psicologiagessate@gmail.com recante nome e contatto telefonico, è possibile richiedere un colloquio conoscitivo gratuito con l'insegnante di mindfulness, necessario per ottenere tutte le informazioni e per poter partecipare al corso.