- Senti la pressione delle "richieste" del mondo che ti circonda?
- Come gestisci i ritmi della tua vita e quelli dei tuoi cari?
- Quanto tempo dedichi ad attività di rilassamento?
- Ascolti i segnali del tuo corpo?
Gestire lo stress significa trovare strategie per modificare lo stato in cui ci troviamo, intervenendo sulla aree in cui possiamo farlo, che sia il nostro ambiente o noi stessi.
Imparare a gestire lo stress ci consente di rafforzare la nostra salute fisica, psichica e sociale.
Questo percorso ti permette di acquisire le nozioni richieste per comprendere a fondo, praticare e applicare la consapevolezza.
La Consapevolezza consente di riprendere in mano le redini della propria esistenza, liberandola dall’ansia, dallo stress e dagli schemi di comportamento nocivi che ostacolano il benessere, la felicità o che non permettono di sviluppare il proprio potenziale.
Attraverso questo percorso puoi:
- Imparare a costruire progressivamente un’esistenza Consapevole.
- Cambiare la mente, il rapporto con il corpo e l’approccio alla vita con la Consapevolezza.
- Praticare in maniera formale e informale grazie a un programma intensivo di 12 settimane.
- Imparare ad applicare la Consapevolezza nei diversi contesti e sulla base delle esigenze personali e delle problematiche che ti si presentano.
- Capire come formulare un percorso di pratica personalizzato.
- Acquisire nuove e fondamentali qualità personali legate alla Consapevolezza.
- Possedere gli strumenti pratici, idee, consigli, tecniche ed esercizi necessari per allenare la Consapevolezza.
A chi si rivolge
- Tutti coloro che desiderano apprendere le pratiche di Consapevolezza, per aumentare il proprio benessere o quello delle persone che lo circondano.
- Tutti coloro che desiderano integrare contributi di Consapevolezza nella loro pratica lavorativa, nel percorso verso il benessere dei propri cari o delle persone di cui si prendono cura.
- Tutti coloro che vogliono acquisire e migliorare le competenze fondamentali nelle relazioni con le persone come la capacità di ascolto consapevole, di elevati livelli di attenzione, di non giudizio, di gestione delle situazioni complesse, di riconoscimento e contenimento delle reazioni di stress.
Conduttrice: Sarah Bracci
- 12 incontri dal 3 ottobre 2022 dalle ore 18.30 alle ore 20.00
- Quota di partecipazione 120 € + IVA (è necessario essere in possesso della tessera associativa 2022, dal costo di 10 euro e valida per tutte le attività del centro e a fini assicurativi)
- Presso Centro di Psicologia Gessate sede di via Badia 74 (parcheggio in Largo donatori del sangue, poi al semaforo a sinistra primo cortile con la ghiaia)