Via Torino 24/2 (in Piazza Corte Grande)
Gessate (MI)
psicologiagessate@gmail.com
+39 333 6644928

Corso base di TAI con Andrea Fredi

22.05.2023

Domenica 29 ottobre 2023, ore 10-13/14-18: CORSO BASE di TAI (TECNICHE DI ALCHIMIA INTERIORE)
Un’innovativa modalità di riequilibrio energetico fondata su antiche conoscenze e neuroscienze moderne.

Dopo il grande successo del corso di EFT, torna a Gessate Andrea Fredi, formatore di fama internazionale e autore di numerosi libri tradotti in varie lingue, tra cui “Tecniche di alchimia interiore. I codici per il riequilibrio cosciente delle energie” e “EFT integrata. Tecniche integrate di libertà emotiva” (ed. MyLife)
 

<br />
<b>Notice</b>:  Undefined index: e101 in <b>/var/www/vhosts/psicologiagessate.it/www.psicologiagessate.it/dev/classes/LanguagesManager.php</b> on line <b>76</b><br />
Corso base di TAI con Andrea Fredi(page_content, img_alt, , , )1

Cos’è

TAI è un metodo di riequilibrio energetico basato su antiche conoscenze e moderne scoperte nel campo delle neuroscienze. Grazie alla semplicità delle sue tecniche ti permette di trasformare il tuo mondo interiore attraverso un graduale allineamento con il tuo centro, ciò che viene comunemente definito come Sé Superiore. TAI è un sistema di riequilibrio cosciente delle energie che favorisce miglioramenti a tutti i livelli e trasforma letteralmente le rappresentazioni interne, aggiornandole alla loro massima espressione. Questo produce un effetto a cascata su pensieri, emozioni, sensazioni e azioni.

I tre cervelli

Le scoperte degli ultimi decenni confermano qualcosa che gli antichi taoisti conoscevano bene: la struttura tripartita dell’essere umano. Il cervello contenuto nella scatola cranica è nutrito e sostenuto da altri due cervelli ubicati nella pancia (Hara, in Giappone) e nel cuore. L’energia vitale scorre dalla pancia alla testa, in un percorso evolutivo ascendente. Possiamo utilizzare consapevolmente questa caratteristica naturale dell’energia vitale per favorire la “digestione” di tutte le impressioni ricevute e generate: episodi, pensieri, convinzioni, paure, blocchi. Il risultato di questi processi è una maggiore presenza e libertà interiore oltre alla capacità di raggiungere più facilmente i propri obiettivi.

Solve et coagula

Il motto alchemico per eccellenza insegna che la vita è una continua alternanza tra il dissolvere e l’aggregare, tra flusso e struttura: questo vale anche per il mondo interiore di ciascun individuo nel quale pensieri, ricordi, credenze e fantasie talvolta rimangono in sospeso e necessitano di aggiornamento. Eraclito nel suo aforisma più conosciuto scriveva che tutto scorre, di conseguenza ciò che un tempo era funzionale, oggi potrebbe non esserlo più. Utilizziamo una metafora informatica: l’essere umano ha rappresentazioni del passato, idealizzazioni del futuro, emozioni, pensieri e credenze che sono simili a programmi. Svolgono la loro funzione (in modo più o meno efficace e dispendioso) fino a quando non diventano obsoleti e necessitano di essere aggiornati. Il processo di aggiornamento avviene in parte semplicemente vivendo (mi scotto il dito con la fiamma, imparo che il fuoco brucia e conservo questa consapevolezza nel tempo, senza sviluppare la fobia del fuoco) mentre per altra parte necessita di strumenti che lo facilitino o addirittura lo permettano. Se così non fosse basterebbe la volontà per cambiare, invece le risoluzioni e anche gli impegni solenni a risolvere situazioni bloccate o disturbanti vengono spesso disattesi. La sola volontà non è sufficiente, poiché il cambiamento avviene su più livelli e, perché sia completo, deve comprendere tutti e tre i cervelli. Le Tecniche di Alchimia Interiore si avvalgono della sinergia tra respiro, potere dell’intento e focalizzazione sui tre centri per favorire il cambiamento, elaborare le impressioni rimaste in sospeso e orientare la propria energia verso scopi definiti. Andrea Fredi ha ideato due procedure, una detta “arte esterna” che si concentra sulle rappresentazioni (scene, ricordi, convinzioni, pensieri) mentre l’altro approccio è definito “arte interna” e si focalizza sull’energia vitale, la cui frequenza viene innalzata grazie al potere dell’intenzione unita a quello dei “dantian”. I risultati di entrambi gli approcci vanno nella direzione di maggiori libertà interiore, presenza e benessere.

A chi è consigliato?

  • A chiunque desideri trasformare le proprie debolezze in punti di forza.
  • A chi ambisce ad una vita ispirata e ricca di esperienze.
  • A chiunque abbia una ferita che non riesce a lenire o un problema a cui non trova soluzione.
  • A chi necessita di più amore, forza e pace interiore.
  • A chiunque abbia un obiettivo e preferisca raggiungerlo in modo fluido, senza sforzi inutili.
  • A tutti quelli che sono alla ricerca di uno strumento che li aiuti a compiere il “prossimo passo”: evolutivo, lavorativo, relazionale, fisico.
  • A chiunque desideri una maggiore indipendenza nel proprio percorso di crescita.

Come può aiutarti?

Attraverso semplici procedure impari come utilizzare i tuoi tre cervelli in sinergia, per funzionare ed esprimerti al meglio. Apprendi a individuare e trasformare qualsiasi impressione si affacci nella tua mente, utilizzandola come carburante per nutrire i tuoi obiettivi concreti. Una volta integrate le procedure di TAI, ti risulterà più facile utilizzare il potere del tuo intento per elaborare ricordi perturbanti, paure, convinzioni limitanti, abitudini e in generale qualsiasi problematica si manifesti nel tuo orizzonte interno. La pratica continuativa di TAI è una via verso la realizzazione e la sovranità interiore.

Corso Base di TAI

Il corso Base di TAI è strutturato su una giornata, ideale per apprendere la teoria, le basi del metodo e le strategie operative. Durante il seminario apprendi a identificare i diversi tipi di rappresentazione interna, e ad aggiornarli mediante il potere dell’intenzione amplificato dai tuoi tre “dantian”. Ampio spazio viene dato alla pratica, con esercizi guidati e dimostrazioni.

DOVE: Gessate, in via Badia 74
COSTO: 140  euro (è necessario essere in possesso della tessera associativa 2023, di 10 euro, a fini assicurativi) + IVA

Per informazioni e iscrizioni: psicologiagessate@gmail.com
 

Chi siamo

Il Centro di Psicologia di Gessate è una realtà di professionisti, fondata dalla dott.ssa Giulia Cavalli, che ha come obiettivo il sostegno e la formazione. Ci rivolgiamo ad ogni fascia di età (bambini, adolescenti, giovani, adulti, anziani, coppie, famiglie).