Via Torino 24/2 (in Piazza Corte Grande)
Gessate (MI)
psicologiagessate@gmail.com
+39 333 6644928

Il tango delle ombre. Prevenire il femminicidio

24.04.2021

Puoi scaricare gratuitamente la conferenza del dott. Alessandro Spreafichi, psicologo psicoterapeuta a indirizzo junghiano.

 

Proporre una conferenza circa le difficoltà della coppia è a mio parere inoltrarsi dentro un pericoloso labirinto.

Da una parte si rischia di ripetere solo banalità da cartine di cioccolatino o canzoni moderne, dall'altra si rischia di inerpicarsi per tematiche molto intellettuali ma poco consone al vivere quotidiano.

Avendo però da anni a che fare per lavoro e vita con persone e coppie e osservando come alle problematiche personali vadano sommandosi problemi nati dalla coppia ho deciso di rischiare nel tentativo che qualche spunto possa offrire vie praticabili a chi lo voglia.

<br />
<b>Notice</b>:  Undefined index: e101 in <b>/var/www/vhosts/psicologiagessate.it/www.psicologiagessate.it/dev/classes/LanguagesManager.php</b> on line <b>76</b><br />
Il tango delle ombre. Prevenire il femminicidio(page_content, img_alt, , , )1

Il seguente scritto si divide in due parti , la prima concetti generali validi sempre e riflessioni concrete sul quotidiano, la seconda ,estrapolata da una mia conferenza tenuta a Trieste due anni orsono tratterà la tematica di coppia secondo la clinica e teoria junghiana e potrà interessare soprattutto a chi voglia comprendere le profonde sensatezze della scelta del partner e da dove nascano le fratture e le separazioni conflittuali.

La seconda parte proviene da una tematica quale quella del femminicidio e conduce partendo da esso alla dinamica maschio femmina e alle segrete vie dell elaborazione della coppia e del suo perchè partendo dall inconscio (Cupido che spara le sue frecce bendato) .

Chi siamo

Il Centro di Psicologia di Gessate è una realtà di professionisti, fondata dalla dott.ssa Giulia Cavalli, che ha come obiettivo il sostegno e la formazione. Ci rivolgiamo ad ogni fascia di età (bambini, adolescenti, giovani, adulti, anziani, coppie, famiglie).