Obiettivi del seminario
- Con l’ausilio della tecnologia audio Hemi-Sync, faremo esperienza degli stati di coscienza non ordinari che l’anima attraversa durante le fasi del suo passaggio.
- Superare la comune paura della morte fisica, prepararsi al momento della transizione per vivere meglio la vita quotidiana ed il nostro presente.
- Rivisitare questo tema millenario, presente in tutte le tradizioni spirituali, alla luce della coscienza.
- Sperimentare cosa significa avere una consapevolezza separata dal corpo fisico e comprendere il significato della malattia in modo da fornire supporto e sostegno, contribuendo ad alleviare lo stress della situazione a chi la sta attraversando.
Come?
La tecnologia audio Hemi-Sync, integrata da guide verbali e dalla conduzione del trainer, favorisce l’accesso a queste esperienze, creando le condizioni per visitare, in totale controllo e sicurezza, gli stati di esistenza tipici delle esperienze di premorte (NDE) e anche successivi alla fase della morte fisica.
Le esperienze durante il corso possono produrre intense sensazioni e ricordi con un significativo impatto emozionale e mentale. Tali esperienze sono indirizzate attraverso la conduzione del trainer a una elaborazione positiva e costruttiva. Alcuni partecipanti riportano esperienze di consapevolezza espansa e di contatto con chi ci ha già preceduto nello stato senza tempo dell’eterno presente, anche se un contatto non può essere garantito.
Il programma non prende posizione rispetto alle religioni e ai presupposti che ve ne sono contenuti. Parte dall’assunto che la continuità della vita è una realtà che va oltre la morte fisica, una funzione “naturale” indipendentemente da qualsiasi credo ciascuno possa avere.
A chi si rivolge
Il seminario è aperto a tutti, anche senza una pregressa esperienza di meditazione o altro tipo di pratiche spirituali. Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliano comprendere cosa accade durante e dopo la morte fisica. A chi si trova ad accompagnare una persona cara che si avvicina al momento della transizione, imparando ad offrire supporto e sostegno.
Cosa farai
Il programma prevede l’esperienza guidata e progressiva di stati di coscienza che sono al di là dello spazio-tempo. Durante il corso:
- • Farai esperienza di diversi stati di consapevolezza da Focus 15 a 27
- Vivrai esperienze in stati di consapevolezza oltre lo spazio-tempo
- Sarai aiutato a superare la paura della morte fisica
- Potrai liberarti da pensieri, condizionamenti e convinzioni limitanti
- Potrai riconoscere e controllare la tua energia
- Potrai percepire e interagire con altri sistemi, guide ed energie superiori
Cosa portare, cosa viene dato
Il corso ha formula non residenziale. L’abbigliamento suggerito è comodo e informale.
È consigliabile portare un quaderno per riportare le proprie annotazioni, dell’acqua da bere, materassino, coperta, cuscino e una bandana per coprire gli occhi. Ti forniremo cuffie stereofoniche e il necessario per l’ascolto degli audio esercizi.
Il corso è pratico ed esperienziale, per questo motivo il corso è aperto a un massimo di 15 partecipanti.
Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.
DOVE A Gessate, sede secondaria del Centro in via Badia 74 (parcheggio in Largo Donatori di Sangue e Organi, presso la palestra)
DOCENTE Il corso sarà tenuto da Luca Biotti, Outreach e Residential Trainer del Monroe Institute USA. Già trainer internazionale di Programmazione Neuro Linguistica e Master Trainer di LAB Profile (Language & Behaviour), prima di incontrare TMI Luca ha seguito un master in analisi della comunicazione non verbale con NeuroComScience e appreso le tecniche di Paul Ekman. Ha seguito un percorso completo di Ipnosi Ericksoniana presso il Milton H Erickson Institute di Torino. Il suo cammino di crescita personale è iniziato 25 anni fa con lo studio delle tecniche vibrazionali per la guarigione energetica e include una esperienza di premorte. La comprensione dei fenomeni energetici, la connessione con il Sé Superiore e diversi strumenti pratici da utilizzare nella vita di tutti i giorni sono i temi principali presentati durante i seminari da lui condotti in Italia e all’estero.
Costi: 250 (+IVA). Per partecipare è necessario essere in possesso della quota associativa 2023 (10 euro).