Nella storia dell'arte le bolle di sapone le ritroviamo in numerose opere riprodotte da vari autori nel corso dei secoli passati fino ad oggi. Le bolle di sapone hanno saputo ammaliare e affascinare non solo gli artisti, ma anche tutti i bambini del mondo, donando loro momenti di gioia e spensieratezza!
Cosa ci attrae?
Potremmo ad esempio essere attratti dal senso di leggerezza che queste trasmettono, dalla loro trasparenza, immergendoci e immaginando dei micro mondi incantati. La luce quando entra in contatto con questo corpo sferico assume un aspetto cangiante in continuo mutamento, catturando su di sé tutta la nostra attenzione, attivando un momento di sospensione tra la bolla e il suo ossevatore-creatore generando uno spazio altro.
Uno spazio in cui sognare e liberare la fantasia.
All'interno del workshop di Arteterapia potrai vivere e creare bolle di felicità, sarai guidato dall'arte terapeuta nell'attivazione del processo creativo. Avrai a disposizione uno spazio per te, potrai rigenerarti e attivare nuove energie. Non sono richieste competenze tecniche e artistiche, è adatto a tutte le età!
Se vuoi approfondire o sei curioso di sapere qualcosa in più sui percorsi di arteterapia e i workshop puoi leggere questo articolo.
Progetto e conduzione a cura di Marcella Marchi, Arte Terapeuta Clinica, Socio ordinario A.P.I.Ar.T. al n. 675.
Dove: Centro di Psicologia di Gessate, via Badia, 74 - Gessate (Mi)
Costo: 20 euro (per partecipare è necessario essere associati 2024, il costo è di 10 euro e vale per tutte le attività del Centro, per tutto l'anno, a fini assicurativi).
Come raggiungerci: MM2 Gessate / Autostrada A4 uscita Cavenago - Cambiago / TEM uscita Gessate
Per info e iscrizioni: psicologiagessate@gmail.com
I posti sono limitati! Puoi iscriverti entro il 1 marzo. Ti aspettiamo!