Un percorso esperienziale in gruppo attraverso l’arte e la stimolazione dell’immaginazione con i materiali artistici. La metodologia utilizzata è l’arteterapia, che favorisce nei ragazzi uno spazio di sperimentazione libera, dove le immagini prodotte diventano una possibilità che facilita l’espressione e l’accoglienza di emozioni e le potenzialità individuali. Il partecipante viene incoraggiato nelle sue scelte personali, rafforzando così la sua autonomia e la capacità di stare in relazione con gli altri e con se’. L’energia che si crea in cerchio è anche un’occasione di piacere e di gioia.
NON SONO RICHIESTE DOTI ARTISTICHE PARTICOLARI.
Quando: sabato ore 14.30-16
Date: 15 aprile, 6 Maggio, 20 Maggio e 27 Maggio 2023
Dove: via Badia 74, Gessate.
Conduttrice: Debora Bedolis, artista autodidatta, arteterapeuta indirizzo fenomenologico formata alla Scuola triennale delle Artiterapie di Lecco, facilitatrice SoulCollage
I laboratori saranno avviati con un minimo di 6 partecipanti e un massimo di 12.
Costo: per tutti e 4 gli incontri 80 euro (il costo include i materiali, tutte le opere prodotte saranno portate a casa dai partecipanti). Per chi volesse partecipare ai singoli laboratori: 25 euro (è comunque preferibile una continuità nella partecipazione).
Per partecipare al corso è necessario essere in possesso della tessera associativa annuale (costo 10 euro), valida per tutte le attività del Centro fino a dicembre 2023 (per fini assicurativi).
Informazioni e iscrizioni: psicologiagessate@gmail.com