Il gesto dello Scambio a prima vista potrebbe sembrare un atto naturale da compiere, anche se spesso così non è. Cominciamo con il dire che se io non ricevo nella vita non posso dare; e se anche avessi dato, non è detto che io sia disponibile a ricevere. Questo è un assunto dello scambio naturale.
Un continuo scambio permette al tutto di muoversi, all’energia di scorrere e a noi di crescere nel corpo e nello spirito. Quando un individuo manifesta un blocco, un disagio fisico, mentale, emotivo o energetico, è perché si è bloccato lo scambio nella sua vita. Lo scambio di beni materiali, di emozioni, di energia, di pensieri,… Lo scambio avviene anche a livello cellulare fra l’interno della cellula e il liquido extracellulare, ed è questo continuo scambio che permette alla cellula di svolgere la funzione per cui è stata progettata.
Perché i conti non tornano mai?
Non possiamo smettere di scambiare: ricevere e dare. Lo scambio dovrebbe svolgersi sempre in funzione di un bisogno reale presente nell’una e/o nell’altra parte. Uno scambio improprio produrrà nell’uno o nell’altro, debiti e crediti riflessi in situazioni quotidiane difficili poi da sanare.
DOVE A Gessate, sede secondaria del Centro in via Badia 74 (parcheggio in Largo Donatori di Sangue e
Organi, presso la palestra)
DOCENTE Giuseppe Cerasoli, studioso dal 1995 di Kinesiologia e dal 2001 docente di Kinesiologia in
diverse scuole, Master in PNL umanistica integrata, Life Coach e Formatore in Discipline Bionaturali dal
2012, ricercatore.
COSTO: Partecipazione ai singoli laboratori 25 euro (per partecipare è necessario essere in possesso di tessera associativa 2023 del valore di 10€ valida per tutti i percorsi promossi dal Centro nel 2023).
Per informazioni e iscrizioni: psicologiagessate@gmail.com - Tel. 333.6644928 (9-14)