Via Torino 24/2 (in Piazza Corte Grande)
Gessate (MI)
psicologiagessate@gmail.com
+39 333 6644928

Parlare di sessualità con bambini e ragazzi

30.09.2021

Tre incontri con i genitori di bambini e ragazzi sotto i 10 anni di età, per discutere sui temi dell'affettività e della sessualità. Gli incontri sono tenuti dalla dott.ssa Simona Prinetti il 16 ottobre, il 6 novembre e il 13 novembre (ore 10).

<br />
<b>Notice</b>:  Undefined index: e101 in <b>/var/www/vhosts/psicologiagessate.it/www.psicologiagessate.it/dev/classes/LanguagesManager.php</b> on line <b>76</b><br />
Parlare di sessualità con bambini e ragazzi(page_content, img_alt, , , )1

Non è facile rispondere alle richieste, alle domande e alle curiosità che i bambini spesso portano all’attenzione dell’adulto. Imbarazzo e paura non aiutano e non facilitano un confronto che trova nella semplicità, scientificità e disponibilità una possibile via d’uscita efficace. 
La proposta del percorso formativo pensato per gli adulti che si occupano di bambini e ragazzi sotto i 10 anni, va nella direzione di trovare insieme la migliore risposta per loro.
16 ottobre 2021 ore 10 Parlare di sessualità con i propri figli: difficile ma possibile.
6 novembre 2021 ore 10 Emozioni, corpo, pensieri e relazione: come siamo fatti e come funzioniamo.
13 novembre 2021 ore 10 Il bambino tecnologico: costruire approcci e strumenti per i genitori nell’epoca della sovra-esposizione alle nuove tecnologie.

Gli incontri avranno la durata di 1 ora e mezza
Minimo 6 partecipanti
Costo 50 euro per l’intero percorso (se coppia partecipante una sola quota)

FORMATRICE  dott.ssa Prinetti Simona, esperta in educazione sessuale e consulente in sessuologia
DOVE Gessate, in via Torino 24/2 (ingresso in presso Piazza Corte Grande).

Per informazioni e iscrizioni: psicologiagessate@gmail.com
 

Chi siamo

Il Centro di Psicologia di Gessate è una realtà di professionisti, fondata dalla dott.ssa Giulia Cavalli, che ha come obiettivo il sostegno e la formazione. Ci rivolgiamo ad ogni fascia di età (bambini, adolescenti, giovani, adulti, anziani, coppie, famiglie).