Programma
- Ore 11.00: Presentazione del libro “La lucertola che perse la coda”, un racconto illustrato per supportare l’elaborazione della perdita (di ogni tipo) (incontro con l’autrice dott.ssa Veronica Tresoldi, psicologa psicoterapeuta)
- Ore 14.45: La motivazione è il cibo della mente. Come motivare i ragazzi e se stessi” (incontro tenuto dalla dott.ssa Sarah Bracci, dottoressa in psicologia, Personal Coach, conduttrice di gruppi di meditazione e consapevolezza)
- Ore 15.20: La paura delle decisioni: il coraggio di scegliere per sé e per gli altri (incontro tenuto dalla dott.ssa Paola Villata, dottoressa in psicologia, Life Coach, Counselor, istruttore di Mindfulness Immaginale e Mindful Eating)
- Ore 16: Relazioni: comunicare ai tempi del Coronavirus (incontro tenuto dalla dott.ssa Elena Bianchi, psicologa specializzanda in Psicoterapia presso la Libera scuola di Terapia Analitica)
- Ore 16.50: Perché le idee migliori vengono sotto la doccia? Neuroscienze, emozioni e apprendimento per potenziare la nostra mente (incontro tenuto dal dott. Massimo Martucci, psicologo clinico specializzando in Psicoterapia, docente)
- Ore 17.30: Il gioco e lo sport. Perché sono importanti? (incontro tenuto dal dott. Enzo Isopo, osteopata, dottore in psicologia, Maestro e pluricampione mondiale per l’Italia di kick boxing)
- Ore 18.15: Creare relazioni positive e di fiducia con i bambini e i ragazzi (ma anche con gli adulti): le più recenti scoperte della psicologia (incontro tenuto dalla dott.ssa Giulia Cavalli, psicologa psicoterapeuta, docente universitaria, fondatrice del Centro di Psicologia)
Le conferenze si tengono nella sede del Centro di Psicologia, in via Torino 24/2 (ingresso in Piazza Corte Grande). Il numero di posti per ogni conferenza è limitato.
Per partecipare è necessario prenotarsi entro il 3 ottobre tramite mail: psicologiagessate@gmail.com