La mente, mente! Una frase utilizzata da molti professionisti della relazione d’aiuto. D’altro canto, la mente, generando rappresentazioni spesso scollate dalla realtà vissuta, genera frustrazione e sofferenza. Di contro, il corpo non mente.
La consapevolezza corporea è dunque un tesoro che favorisce intuizioni utili a smuovere ciò che
nella vita pare essere bloccato. La body percussion, attraverso il ritmo, va a risvegliare le parti
sopite del proprio corpo trasformandolo in strumento musicale.
Il ritmo è espressione e fonte di energia. È emblema di vitalità. Il ritmo non è monotona e informe ripetizione di pulsazioni. Il ritmo è contrasto, è alternanza di opposti dove l’uno non esiste in assenza dell’altro.
La vita non scorre nel bianco o nel nero, ma in quel segmento che li unisce. Se si fissasse su uno dei due opposti, la vita perderebbe il suo fluire. La body percussion, predisponendo al dialogo e alla relazione intra e interpersonale, contribuisce a produrre centratura e radicamento interiore strumenti basilari per gestire esperienze emotive, cognitive e spirituali. Con o senza l’uso di voce e musica, la body perucussion porta con sé la componente ludica che rende piacevole ogni incontro.
DESTINATARI: educatori, insegnanti, professionisti della relazione d’aiuto e tutti coloro che desiderano dialogare attraverso il proprio corpo
PROFESSIONISTA: Giusy Camagni, musicista, musicoterapeuta, danzaterapeuta clinica, professional counselor, iscriz. Assocounseling A1601
DOVE: Via Badia 74. Gessate (parcheggio in Largo Donatori di Sangue e Organi)
Per informazioni costi e modalità iscrizioni: psicologiagessate@gmail.com