Il Percorso è organizzato in modo che sia possibile esplorare le principali relazioni che accompagnano il cammino dell'essere umano giorno per giorno e nelle quali l’individuo può esprimere il proprio potenziale evolutivo. L’obiettivo è trattare argomenti correlati alle seguenti tematiche: la relazione con l’ambiente, la relazione con l'altro, la relazione tra funzione e struttura (mente-corpo).
All’interno del percorso inoltre sono previsti l’avvio di alcuni laboratori di trasformazione personale da sviluppare poi ciascuno a casa propria attraverso delle schede-allenamento, per promuovere la conquista di quella consapevolezza che permetta alla persona di recuperare la propria centratura e la guida della propria vita, per accedere all’armonia dei rapporti in famiglia, sul lavoro e soprattutto con se stessi partendo dall’assunto che “Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma”.
I laboratori
- La lamentela
- Il senso di colpa
- La profezia che si auto-avvera
- Lo scambio, la condivisione
- Il tempo perduto e che manca
- Le trappole evolutive
- Potere è Volere
- Resistenza al benessere
DATE 10, 17, 24 marzo; 14, 28 aprile; 5, 19, 26 maggio. E’ possibile partecipare a singoli laboratori, ma il Percorso è più efficace se si partecipa all’intero ciclo.
Il Percorso partirà con un minimo di 8 e un massimo di 15 partecipanti.
DOVE A Gessate, sede secondaria del Centro in via Badia 74 (parcheggio in Largo Donatori di Sangue e Organi, presso la palestra)
DOCENTE Giuseppe Cerasoli, studioso dal 1995 di Kinesiologia e dal 2001 docente di Kinesiologia in diverse scuole, Master in PNL umanistica integrata, Life Coach e Formatore in Discipline Bionaturali dal 2012, ricercatore.
COSTO 160 euro l’intero Percorso (8 laboratori). Partecipazione a singoli laboratori: 25 euro.
Per partecipare è necessario essere in possesso della tessera associativa 2023 (10 euro), valida fino a dicembre a fini assicurativi.
Per informazioni e iscrizioni: psicologiagessate@gmail.com