Nel corso dei secoli, il Tantra si è diffuso in diverse tradizioni spirituali in tutto il mondo, incluso il buddhismo, l'induismo, il jainismo e altre pratiche spirituali indigene.
Oggi il Tantra è praticato in molte parti del mondo come un percorso di crescita personale, di connessione di coppia e di ricerca spirituale.
Il Tantra per coppie offre numerosi benefici, promuovendo una connessione profonda e un'intimità sia emotiva che fisica tra i partner.
Attraverso un approccio olistico, il percorso di Tantra per coppie mira a creare un ambiente sicuro e rispettoso in cui i partner possono esplorare e sviluppare la loro relazione.
Durante il percorso, vengono affrontati temi come la comunicazione consapevole, la connessione emotiva, il risveglio dei sensi, l'energia sessuale, la polarità maschile e femminile, l'intimità, la sensualità, l'apertura del cuore, la spiritualità e la celebrazione di una connessione intima e profonda.
Si utilizzano diverse pratiche, come la meditazione, la respirazione consapevole, il Kriya yoga, il movimento corporeo, il massaggio tantrico e i rituali per la coppia. L'obiettivo è sperimentare una connessione più profonda, migliorare la comunicazione, aumentare il piacere e l'estasi nella relazione consentendo a ciascun partner di esprimersi liberamente e di sperimentare la crescita individuale e di coppia.
In sintesi:
- il Tantra è una pratica che incoraggia la connessione profonda e l'integrazione di diverse dimensioni della vita umana, tra cui la sessualità, la spiritualità e l'amore;
- il percorso di Tantra per coppie offre un percorso strutturato per esplorare e approfondire la connessione di coppia attraverso l'apprendimento teorico e l'esperienza diretta di varie tecniche e pratiche tantriche.
Sei interessato al percorso di Tantra per Coppie? Guarda il volantino qui.
Silvia Lombardini, psicologa, musicoterapeuta e counselor formata presso Istituto di Tantra Maithuana